• Home
  • Certificazioni

Certificazioni

Certificazione EN 1090-1

La Tecnometal srl nel 2018 ha conseguito la certificazione di conformità del controllo della produzione in fabbrica come da norma armonizzata EN 1090-1:2009 in conformità al regolamento n. 305/2011/EU.

Certificazione obbligatoria per chi produce opere e/o componenti metallici strutturali e per il rilascio della marcatura CE del prodotto valido all’interno dell’intera Comunità Europea.

Il riferimento principale attuale nel settore della fabbricazione di strutture di carpenteria metallica per opere di ingegneria civile è il Regolamento CPR 305/2011. Tecnometal srl, per venire incontro alle richieste dei propri clienti e per fornire un servizio qualitativamente sempre maggiore, ha intrapreso tutte le azione necessarie all’ottenimento delle certificazioni UNI EN 1090-1 con applicazione della norma tecnica UNI EN 1090-2 inerente alla realizzazione degli elementi strutturali in acciaio utilizzati nei propri lavori.

Come “prodotto da costruzione” si intende anche un qualunque componente strutturale metallico risultante da lavorazioni quali taglio, formatura, saldatura, foratura, etc. Un prodotto è considerato idoneo all’impiego previsto e quindi marcabile CE se dimostra di soddisfare i requisiti base del CPR attraverso la conformità alla “specifica tecnica armonizzata di riferimento”.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.